De 11 Beste Tips tegen Zweetplekken

Gli 11 migliori consigli contro le piaghe da sudore

1. Let it go! Lo stress provoca la sudorazione eccessiva

Forse uno dei consigli migliori contro le macchie di sudore, evita lo stress! Questo non è solo dannoso per la salute, ma provoca anche un'eccessiva sudorazione.


Quindi non preoccuparti troppo se non è strettamente necessario. Quando il nostro corpo sperimenta lo stress, aumenta la nostra frequenza cardiaca e la produzione di adrenalina. Questo ti fa sudare più velocemente e sperimenterai le ascelle bagnate più rapidamente. Quindi niente stress!


2. Fibershirts? Previeni e nascondi le macchie di sudore!

Hai meno autostima a causa di quelle fastidiose macchie di sudore? Non è più necessario! Se soffri di macchie umide sotto le ascelle, è sempre consigliabile scegliere Fibershirts. Disponibile sia per uomo che per donna.

fibershirts bekijk nu


Fibershirts hanno delle imbottiture cucite sotto le ascelle che offrono una protezione garantita contro le macchie di sudore.


Le imbottiture per le ascelle sono costituite da 3 strati, di cui quello centrale è resistente all'acqua. Vuoi sentirti nuovamente a tuo agio? Scegli Fibershirts!


Clicca qui per scoprire Fibershirts >>



3. Bevi tanta caffeina? Bevi meno caffè per prevenire le macchie di sudore

Una bella tazzina di conforto, ma quante tazze di caffè bevi al giorno? La caffeina può veramente favorire la produzione di sudore. Come mai? La caffeina aumenta la nostra frequenza cardiaca, facendo sì che il nostro corpo senta che deve succedere qualcosa ☕


La nostra temperatura corporea aumenta e voilà! Le macchie umide sotto le ascelle sono chiaramente presenti in pochissimo tempo. Se vuoi mantenerle belle asciutte, sarebbe meglio limitare un po' l'assunzione di caffè. Il caffè decaffeinato, invece, è ottimo contro le macchie di sudore.

conditie

4. Mettiti in condizioni ottimali per prevenire la sudorazione eccessiva

Come sono le tue condizioni? Sei già senza fiato quando devi portare a spasso il cane? Allora è il momento di mettersi in movimento! Una buona condizione garantisce una frequenza cardiaca a riposo inferiore.


Comodo, perché noterai che la tua maglietta rimane molto più asciutta se non sei in movimento per un po'. Una buona condizione aiuta quindi contro le macchie di sudore e ti mantieni anche bello e in forma.

5. Prevenire le macchie e puzza di sudore? Raditi le ascelle!

Se sei molto affezzionato ai peli sotto le ascelle, è probabile che tu abbia maggiori probabilità di soffrire di cattivi odori di sudore.


Il sudore dell'ascella può depositarsi per molto tempo e quindi causare una puzza di sudore più rapidamente nel tempo. Vuoi evitare i cattivi odori? Assicurati di avere le ascelle fresche e lisce radendole regolarmente.



6. Nascondi le macchie di sudore con i cuscinetti

Può sembrare un pò strano, ma le imbottiture ascellari sono una soluzione rapida se desideri nascondere le macchie di sudore sotto le ascelle. Ovviamente non risolverai il problema della sudorazione con questo, ma nasconderai le tue ascelle sudate in un modo rapido.


In questo modo non sarai infastidito dalle tue ascelle grondanti. Ci sono anche magliette con le imbottiture cucite dentro. Questa maglia anti sudore di Fibershirts è l'ideale! Se non ti trovi bene con le imbottiture normali per le ascelle o non hai voglia di acquistarne nuove ogni volta, Fibershirts offre una soluzione molto interessante.



7. Deodorante o antitraspirante? Cosa funziona meglio contro le macchie di sudore?

Queste due varianti sono state, ovviamente, create per un motivo. Se vuoi prevenire o nascondere le macchie di sudore, si consiglia di utilizzare un antitraspirante invece di un deodorante.


Mentre un deodorante è più efficace per mascherare gli odori delle ascelle, un antitraspirante aiuta a ridurre la produzione di sudore. E sì, questo previene automaticamente anche gli odori sgradevoli.



8. Buona igiene? Emulsione a base di cera senza sapone per prevenire la sudorazione delle ascelle

Certo, una doccia quotidiana è ovvia ma quanto sono davvero pulite le tue ascelle? Pulendo a fondo le ascelle con un gel doccia senza sapone o un'emulsione detergente, ti assicuri di rimuovere tutti i batteri della pelle presenti sotto le ascelle.


Il sudore vecchio contiene l'odore più forte. Una buona igiene del corpo è quindi importante per prevenire le macchie di sudore e gli odori sgradevoli.


9. Indossare la stessa maglia due volte? Assolutamente no!

Se soffri di fastidiose macchie e puzza di sudore, immaginiamo tu voglia prevenirli. Ecco perché è importante indossare abiti puliti ogni giorno. Anche se al mattino pensi di poter indossare quella bella maglietta per un ulteriore giorno, te ne pentirai irrevocabilmente non appena inizierai a sentire odori strani nel pomeriggio.


Consiglio extra, aggiungi un goccio di aceto in lavatrice per rimuovere vecchie macchie di sudore e cattivi odori dai tuoi vestiti.



10. Il cibo speziato equivale ad una sudorazione maggiore

Le spezie piccanti come il pepe di cayenna e le spezie cajun favoriscono notevolmente il pattern di sudorazione. Anche le verdure come lecipolle, porri e aglio contribuiscono alla sudorazione eccessiva.


Un brutto effetto collaterale è che questo sudore ha un odore più intenso del sudore normale del nostro corpo. Vuoi prevenire gli odori sgradevoli del sudore? Pensaci prima di affondare indiscriminatamente i denti in un panino kebab o in un hamburger piccante.


0 commento

lascia un commento

Tutti i commenti verranno esaminati entro 24 ore

Italiano